Ciao Francesco

Ciao Francesco
 
Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Gnerre, figura di riferimento per la cultura e il movimento LGBTQIA+ italiano.
 
Scrittore, critico letterario, attivista, Francesco Gnerre ha dedicato la sua vita a costruire una narrazione autentica dell’omosessualità nella letteratura italiana e nella società, con rigore, sensibilità e passione civile. È stato tra i fondatori della Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, dove ha lasciato un’impronta indelebile.
 
Mario Colamarino, presidente del Circolo Mieli, dichiara:
“La scomparsa di Francesco Gnerre è una perdita enorme per la nostra comunità. È stato un intellettuale coraggioso e un militante prezioso, capace di dare voce e dignità a storie troppo spesso cancellate. La sua eredità culturale e politica continuerà a vivere in tuttə noi. Lo ricorderemo con gratitudine e affetto.”
 
Una cerimonia laica di commemorazione si terrà domani sabato 19 luglio alle ore 16.00 presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in via Efeso 2A, Roma. Tutte le persone che hanno conosciuto, stimato e amato Francesco sono invitate a partecipare.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie