Torna la collaborazione tra Disability Pride Italia e Circolo Mario Mieli

Torna anche quest’anno la collaborazione tra Disability Pride Italia e Circolo Mario Mieli, per rendere il @romapride accessibile anche alle persone con disabilità e neurodivergenze.

📍 Si parte con la Pride Croisette, il festival che dal 28 maggio al 14 giugno animerà Viale delle Terme di Caracalla, e si prosegue con la Grande Parata di sabato 14 giugno. In entrambe le occasioni le aree saranno rese accessibili!
All’interno della Pride Croisette ci sarà uno spazio dove alcune organizzazioni appartenenti al @disabilitypridenetwork si alterneranno per rendere l’esperienza sicura e inclusiva per tutt3.
Durante la parata, un tratto sarà gestito proprio da Disability Pride Italia e ci sarà la possibilità di salire su mezzi appositi, con posti limitati, per le persone con difficoltà nella deambulazione.

🚍 Come raggiungere la Pride Croisette:
•⁠ ⁠Metro B – Circo Massimo (non accessibile a persone con disabilità motoria)
•⁠ ⁠Tram linea 3 – fermata Aventino/Circo Massimo
•⁠ ⁠Autobus – linee 75 (fermata Circo Massimo), 160, 81, 75, 118 (fermata Aventino/Circo Massimo)
I mezzi pubblici sono dotati di pedane e avvisi acustici; le fermate segnalate sono le più comode per chi si muove in sedia a ruote.

🚶‍♀ L’unico attraversamento pedonale accessibile per entrare nell’area si trova all’incrocio tra Piazza di Porta Capena e Viale delle Terme di Caracalla. Il percorso potrebbe risultare un po’ sconnesso, essendo su fondo naturale tipico di un parco.

🚗 Per chi arriva in auto: consigliamo di parcheggiare su Viale delle Camene, vicino all’ingresso accessibile posto accanto a una piccola casetta in muratura – a pochi passi dall’ingresso principale della Croisette.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Roma Pride con Disability Pride Italia, prenotando un posto sui veicoli appositi, scrivere una mail a disabilityprideitalia@gmail.com

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie